Matrimonio in perfetto stile vintage

I veri romantici scelgono l’autunno
15/10/2018
Tra le destination preferite del wedding tourism
22/11/2018
Show all

Nel mondo del wedding è molto di moda il “ritorno al passato” alla ricerca di ambientazioni affascinanti e super glamour. Decisamente romantico, un matrimonio in stile vintage punta tutto sull’atmosfera per poter trascinare sposi ed invitati in un’altra epoca.

Per organizzare un perfetto matrimonio in stile vintage è fondamentale partire dalla scelta della location per il ricevimento. Proprio questo motivo le ville storiche immerse nel verde e nei borghi antichi sono perfette per celebrare un matrimonio chic in chiave retrò.

Alla ricerca di un’atmosfera d’altri tempi, tra le ville storiche d’ Irpinia, Villa Pietra Bianca è sicuramente quella che ha molto da raccontare. La dimora ha conservato la memoria ed il calore di una residenza privata, in cui si sono susseguite intere generazioni, unite dall’amore per la propria casa.

Percorrendo il suggestivo viale circondato dai cipressi attraverso il quale si accede alla villa, lungo il sentiero che porta alla fontana del leone si respira il fascino e l’allure di questo fantastico posto.

A rendere speciale Villa Pietra Bianca sono anche gli ampi e luminosi saloni che sono stati preservati proprio per rafforzare il senso di familiarità e donare agli ospiti la possibilità di sentirsi in un posto accogliente e caldo.

Per fare del proprio matrimonio una festa unica in stile vintage, bisognerà prestare attenzione ai dettagli che dovranno tutti essere coerenti tra loro. Dall’addobbo floreale ai tessuti della mise en place, all’abito della sposa: ogni particolare dovrà raccontare il passato in un’epoca presente unendo i due periodi con il fil rouge della bellezza.

Via libera dunque a ortensie, rose, peonie e fiori di campo purché di stagione; fiocchi e nastri a volontà; seta, pizzo e anche lamé per l’abito della sposa.

Rosa antico, cipria, avorio ed in generale tutti i colori pastello sono i più adatti a questo stile.

Oltretutto i diversi spazi di Villa Pietra Bianca permetteranno agli organizzatori di potersi sbizzarrire allestendo e ricreando vere e proprie ambientazioni d’altri tempi, sorprendendo gli ospiti con confettate o sweet table decorati con macchine da scrivere, valige vintage e tutto quello che vi viene in mente di epoche passate.

Ma attenzione, nell’organizzazione di un matrimonio in stile vintage è facile cadere in errore: ogni elemento deve essere dello stesso periodo e dello stesso stile. Per dare vita ad un evento elegante e chic non bisogna mai esagerare.