I veri romantici scelgono l’autunno

Un luogo dove il tempo si rinnova
15/10/2018
Matrimonio in perfetto stile vintage
26/10/2018
Show all
Immaginando il periodo ideale per organizzare un matrimonio, generalmente pensiamo alla primavera o ai mesi estivi, ma non dimentichiamo che in autunno la natura si accende di colori ed è forse il periodo più bello in assoluto nelle nostre zone per poter vivere una cerimonia molto suggestiva.
Villa Pietra Bianca con i suoi estesi di giardino immersi tra le colline irpine è il palcoscenico ideale per celebrare le nozze in un’atmosfera romantica e godere delle straordinarie sfumature di colore,che offre questa stagione.
Momento ideale per gustare un pranzo su comodi divani difronte al fuoco dei camini e assaporare caldarroste accompagnate da un buon vino. Inoltre non sarà difficile scegliere il giusto tema del matrimonio: in natura è il momento della vendemmia e della vite, pianta antichissima che può trasformarsi in un perfetto tema da utilizzare per gli allestimenti.
I colori che in questo periodo ci regala la natura, riscalderanno anche la più grigia delle giornate. Sfumature che vanno dal giallo al rosso dall’arancio al viola, accenderanno gli ambienti donando vita alle decorazioni per la tavola ed ai giardini. Fiori e frutti di questo periodo si trasformano in una nota di stile con cui decorare vari angoli. Ghirlande e composizioni di fiori da utilizzare come centrotavola e perché no da regalare agli invitati, come dolce ricordo della festa.
Il clima giocherà a vostro vantaggio, temperature miti con giornate soleggiate ma non eccessivamente calde. La sposa non dovrà patire il caldo umido tipico di altre stagioni né il troppo freddo potendo scegliere una mise liberamente e altrettanto gli invitati, spesso costretti per il bon ton a soffrire nei loro abiti.
E se anche in questa stagione il meteo dovesse fare le bizze,non temete, Villa Pietra Bianca offre ambienti al chiuso di rara bellezza, saloni ampi e luminosi, con vetrate da cui si scorge il parco dipinto d’autunno,ambienti volutamente preservati per rafforzare il senso di familiarità, donando all’ospite la possibilità di sentirsi a casa come raramente avviene in location per eventi.